SERIE D, CREMA SCONFITTO DAI TOSCANI DELL’AGLIANESE
Crema vanifica la vittoria contro il Corticella e non riesce ad avanzare in classifica dopo la dura sconfitta subita in Toscana sul campo dell’Aglianese. Un 3 a 0 che fa male e che richiede ora reazione di orgoglio nella prossima sfida casalinga contro il Ravenna.
Allo stadio Bellucci mercoledì pomeriggio è però il Crema a mettere a segno la prima occasione pericolosa con Recino che impatta su suggerimento di Spaneshi ma il portiere Spurio compie un miracolo e respinge. Poi tocca a Lovaglio che impegna nuovamente l’estremo difensore toscano. Crescono nel frattempo i padroni di casa e al 40’ una punizione di Veneroso mette in difficoltà Peschieri che non trattiene mentre Pardera piomba al momento opportuno e infila in rete. Un istante dopo il direttore di gara, a causa di un intervento di Spaneshi giudicato irregolare, stabilisce il calcio di rigore a vantaggio dei toscani che viene prontamente realizzato da Veneroso. Al 58’ l’uno due fulminante tra Veneroso e Pardera lancia quest’ultimo verso la porta nerobianca chiudendo con un tiro preciso e imparabile. È il 3 a 0 per l’Aglianese. Il Crema, entrato troppo morbido nella ripresa, non è riuscito a ribaltare il risultato e accusa una battuta d’arresto in classifica senza scivolare nella zona playout mentre i pistoiesi confermano l’imbattibilità.
CREMA: Peschieri, Spaneshi, Grassi, Erman, Brero, Cerri, Lovaglio, Ricozzi, Recino, Melchiorri, Madiotto. A disp. Aiolfi, Nesci, Vavassori, Groppelli,Bignami, Meleqi, Di Piedi, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi