ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA SUPERA CESANO BOSCONE CON UN NETTO 3 A 0

ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA SUPERA CESANO BOSCONE CON UN NETTO 3 A 0

Le ragazze di Elena Calderola conquistano altri tre punti sul campo di Cesano Boscone non interrompendo il grande cammino di crescita e raggiungendo la quinta posizione nel campionato di Eccellenza femminile lombardo.

Una partita non semplice ma il gruppo nerobianco non ha mai smesso di detenere il controllo del gioco e ha rivelato anche un netto miglioramento sul piano della concretezza. Quando poteva realizzare l’ha fatto dimostrandosi molto più cinico rispetto al passato. Una determinazione che sta dando risultati importanti sul versante della classifica.

CRONACA

Il Crema subito pericoloso con il contrasto vinto al limite dell’area da Dossi al 7’. Suggerimento per Del Miglio che calcia di prima e sfiora la traversa. Match in sostanziale equilibrio anche se il controllo della sfera premia le nerobianche. Ottimi gli interventi di Uggè in porta. Al 32’, però, le avversarie si fanno pericolose e sfiorano la rete. Nella ripresa il Crema spinge più delle padrone di casa fin dai primi minuti: rimessa laterale, palla a Grossi che crossa per Cirillo. Colpo di testa, gol e 1 a 0 per il Crema. Nell’azione successiva contropiede del Cesano Boscone e azione che si conclude sul paolo della porta di Uggè. Al 64’ percussione centrale di Dossi, la palla finisce sui piedi di Belli che cerca la porta di prima intenzione e sigla il raddoppio. All’85’ scambio tra Messali e Cirillo che sollecita l’inserimento in velocità di Nappo. Conclusione imparabile all’incrocio e 3 a 0 per il Crema. Il match termina con una bella parata di Uggè.

ACCREMA1908: Uggè, Rubagotti, Pernigoni, Pedrini, Corbari, Cirillo, Cremonesi, Del Miglio, Dossi, Belli, Messali. A Disp. Ceriani, Grossi, Mori, Ouacif, Brognoli, Nappo. All. Calderola

 

CREMA FEMMINILE 4 12