SERIE D, IL CREMA RIMONTA E VINCE 3 A 1 CON LA BAGNOLESE

SERIE D, IL CREMA RIMONTA E VINCE 3 A 1 CON LA BAGNOLESE

Bomber Recino sigla la doppietta e supera i 250 gol in carriera

Con una doppietta di capitano Recino, che giunge a quota 13 reti diventando il marcatore più prolifico del girone C della serie D, e con una rete del difensore Matteo Brero il Crema supera l’ostacolo Bagnolese dando continuità ai risultati positivi ottenuti con il Carpi, il Prato e con il passaggio di turno agli ottavi di Coppa Italia. Anche la classifica inizia a sorridere alla compagine nerobianca che sabato pomeriggio, sul campo del Voltini, ha fornito una prestazione davvero eccellente vincendo 3 a 1 con la Bagnolese.

 

L’avvio del match è tutto in capo all’abilità del portiere Aiolfi che si esibisce in un intervento decisivo e di Nicolò Bignami che intercetta di testa direzionando la palla sul palo avversario. Ma arriva a sorpresa la rete degli ospiti con Ferrara che finalizza il suggerimento laterale di Romanciuc. Il Crema accusa il colpo ma Recino risolve la situazione con un tiro imparabile all’incrocio dopo aver preso palla da Ricozzi. È 1 a 1.

 

Al via della ripresa il Crema ottiene il vantaggio con Brero che gioca d’anticipo in prossimità dell’area e calcia con potenza. È la rete del 2 a 1 per i nerobianchi. La partita si accende. Aiolfi si oppone a Romanciuc e Marani mentre, sul fronte opposto, sono Madiotto e ancora Recino a farsi molto insidiosi con soluzioni di personalità. I due attaccanti cremini dialogano con efficacia ed è proprio da un’incursione di Madiotto che nasce l’occasione per la doppietta di Recino che ottimizza il passaggio del compagno battendo con sicurezza Auregli. Tre punti che rilanciano la squadra di Bellinzaghi in classifica in attesa della sfida di mercoledì con il Forlì. Un appuntamento indubbiamente ostico per il Crema che però, stando agli ultimi risultati, sembra aver trovato la condizione e le sintonie di gioco per tentare ogni volta l’impresa.

 

CREMA 1908: Aiolfi, Nesci (17’st Grassi), Groppelli, Ricozzi, Brero, Bajic, Meleqi, Bignami, Recino, Melchiori (43’st De Milato), Madiotto. All. Bellinzaghi.

Recino