IL CREMA DOMINA AL VOLTINI MA PERDE DI MISURA CON LA PISTOIESE

IL CREMA DOMINA AL VOLTINI MA PERDE DI MISURA CON LA PISTOIESE

nerobianchi arretrano e toscani secondi in classifica

Il Crema non replica il successo di Coppa Italia e in campionato accusa una sconfitta sul campo casalingo del Voltini subendo, ma solo sul piano del risultato, l’iniziativa della Pistoiese che prevale di misura per 1 a 0. Davvero di personalità, infatti, la prestazione dei nerobianchi nell’ambito del gioco e della combattività. Ma i toscani, che venivano da tre successi consecutivi, sono riusciti a siglare il gol decisivo con un mancino dai 20 metri di Macrì che è risultato imprendibile per Aiolfi riuscendo poi a mantenere inalterato il risultato grazie alle prodezze del proprio ultimo difensore.

Si è trattato, il gol di Macrì, di un episodio che ha rotto un primo tempo all’insegna dell’equilibrio anche se i ragazzi di Bellinzaghi hanno dimostrato qualcosa di più mettendo ripetutamente in difficoltà l’ottimo Urbietis.

Il primo tentativo è di Cerri con un colpo di testa ma il pallone esce. Poi reagiscono gli ospiti con  Macrì e con Andreoli. Quindi tocca ad Abbà con un intervento di grande tempismo tra i pali di Urbietis. Il Crema insiste e si procura un palo con l’iniziativa di Brero e successivamente con Ricozzi. Al 42’ il vantaggio della Pistoiese con il tiro magistrale di Macrì. Il Crema risponde immediatamente con Melchiori ma il pallone esce di pochissimo. Nella ripresa il Crema entra in campo con grande determinazione: Recino si fa parare un tiro da Urbietis mentre Cerri spreca mettendo fuori un pallone che sembrava destinato al pareggio. Urbietis diventa decisivo anche successivamente quando si oppone a Recino che conclude in prossimità della porta degli orange. Un miracolo che salva il risultato prima dell’ultima ghiotta occasione per il Crema con Colonna che spara alto da buona posizione. Dominio territoriale dei nerobianchbi, quindi, ma i tre punti vanno alla Pistoiese che conquista la seconda posizione in classifica superando il Forlì.
CREMA – PISTOIESE 0-1

CREMA: Aiolfi, Nesci (22’ st Groppelli), Cerri, Ricozzi, Bajic, Brero, Abbà (22’ st Meleqi), Bignami, Recino, Melchiori (16’ st Colonna), Tosi (29’ st Madiotto).

A disposizione: Peschieri, Spaneshi, Grassi, De Milato, Gallo. Allenatore: Bellinzaghi.