ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA VINCE 2 A 1 CONTRO CUS BICOCCA
Nerobianche terze, domenica derby con la Doverese
Le ragazze di Elena Calderola portano a casa 3 punti fondamentali al termine di una partita difficile contro una squadra ostica e mai arrendevole. Il Cus Bicocca si dimostra una squadra insidiosa, dotata di un ottimo livello tecnico e grandi risorse mentali. Il Crema si rivela una squadra capace di non perdere la testa in un match complesso difendendo il terzo posto in classifica mentre domenica andrà in scena il derby contro la Doverese.
Al 6’ palla filtrante di Prederi per Massussi che in velocità salta l’avversaria diretta e con un diagonale a incrociare sigla l’1 a 0 per le nerobianche. Al 12’ scambio al limite dell’area tra Messali e Prederi che conclude in diagonale mettendo fuori di poco. Al 33’ punizione a favore di Cus Bicocca, brava Ceriani a respingere mentre al 39’ arriva il raddoppio della squadra di Calderola. Lancio lungo di Pernigoni che raggiunge Dossi, controllo e pallonetto beffa che supera il portiere in uscita. È il 2 a 0 per il Crema.
All’inizio della ripresa Cus Bicocca spinge per il pareggio e Salvo, dopo un lungo cross, intercetta perfettamente di prima insaccando alle spalle di Ceriani. È il 2 a 1. Il match si fa sempre più equilibrato ma il Crema tiene con determinazione e resiste alla pressione delle avversarie: punizione calciata da Pernigoni che trova Pedrini in area ma l’occasione non si concretizza. Ancora un calcio piazzato e Del Miglio impatta contro la traversa. La partita, nel finale, vede il Crema accendersi con due azioni di Pernigoni e Pedrini ma il risultato rimane invariato. Il 2 a 1 lancia le nerobianche alle spalle del Monterosso e della Doverese in attesa del derby tutto cremasco di domenica prossima.
AC CREMA1908: Ceriani Zamarra, Pedrini, Pernigoni, Brevi, Cirillo, Prederi, Massussi, Dossi, Belli, Messali. A disp. Uggè, Dolfini, Corbari, Rubagotti, Del Miglio, Grossi, Brognoli, Mori, Nappo, Cremonesi. All. Calderola