ECCELLENZA FEMMINILE | VA ALLA DOVERESE IL DERBY CON IL CREMA

ECCELLENZA FEMMINILE | VA ALLA DOVERESE IL DERBY CON IL CREMA

Non è il Crema ma è la Doverese ad aggiudicarsi per 4 a 1 il derby del campionato di eccellenza femminile al termine di un match che ha visto le nerobianche subire l’iniziativa e la personalità delle avversarie. La squadra di Elena Calderola scivola così in quarta posizione con un solo punto di svantaggio rispetto al Team Brescia.

LA CRONACA

Al 3′ percussione delle giallonere con Maioli che entra in area e calcia. Ceriani devia e la difesa spazza. Il Crema risponde: cross di Massussi e Nappo di testa gira bene. Ma la traiettoria non trova la porta. Dal corner pericolo per il Crema con Di Giulio che stacca sola ma non centra lo specchio. Al 24′ punizione dal limite per la Doverese: Seveso calcia e trova l’incrocio, Ceriani devia ma non basta. È 1 a 0 per le padrone di casa. Tre minuti e c’è il raddoppio con Tiziani che anticipa Ceriani in uscita e sigla la seconda rete per la squadra di casa. Al 41′ la Doverese trova ancora la via del gol: punizione di Maioli, Ceriani respinge ma la sfera è raccolta da Seveso che di prima trova l’angolino. Il primo tempo si chiude con un netto 3 a 0 per la Doverese.

Al 3′ della ripresa occasione per il Crema sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Pedrini calcia dal limite ma il tiro centrale è facile preda di Arzeno. Al 5′ punizione di Del Miglio dalla trequarti: traiettoria perfetta e Messali stacca di testa. Il pallone si infila in rete e il Crema accorcia le distanze. All’11′ punizione di Del Miglio dal limite che si stampa sul palo. Le nerobianche spingono con grande generosità per recuperare ma il modulo finisce per essere troppo sbilanciato. Al 28′ giunge il quarto gol per le giallonere: ripartenza di Buttò che scappa via e punta l’area, tiro dal limite e Ceriani viene sorpresa. È il 4 a 1 che rimane inalterato fino al fischio finale nonostante la conclusione dal limite di Massussi che sembra insaccarsi prima di trovare i guanti di Arzeno.

ACCREMA1908: Ceriani, Zamarra, Dolfini, Pernigoni, Brevi, Massussi, Cirillo, Pedrini, Dossi, Belli, Nappo . A Disp. Uggè, Grossi, Rubagotti, Mori, Messali, Prederi, Del Miglio, Cremonesi. All. Calderola

Crema - Doverese