ECCELLENZA FEMMINILE, CREMA PAREGGIA 4 A 4 SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA MONTEROSSO
Impresa delle nerobianche che, in trasferta, strappano un pareggio alle fortissime avversarie del Monterosso. Le bergamasche detengono infatti, dall’inizio del campionato, il primato nella categoria dell’Eccellenza regionale. Ma le ragazze di Calderola non si sono lasciate intimidire siglando una prestazione da incorniciare e giocando assolutamente alla pari sul piano del controllo, della fisicità e della freddezza nelle finalizzazioni.
Le reti di Chiara Massussi e Jenni Dossi nella prima frazione, insieme ai gol di Lara Messali e Morena Nappo nel secondo tempo, hanno consegnato un pareggio importantissimo che è giunto a seguito di un comportamento impeccabile da parte di tutti i reparti.
Bergamasche subito in vantaggio con una discesa laterale e un tiro che impegna Uggè. Il portiere cremino devia bene ma Cattaneo recupera la sfera e calcia a botta sicura. È 1 a 0 per la squadra locale. Dopo alcune occasioni favorevoli il Crema trova al 26’ il gol del pareggio: rinvio di Uggè, Messali prolunga e Massussi si incunea tra le maglie della difesa e calcia di collo un pallone imparabile. Poi sono le nerobianche a passare in vantaggio con Dossi che insacca il 2 a 1. Prima dello scadere Citaristi si invola vincendo lo scontro con Pernigoni, calcia ma trova una grande parata di Uggè. Sulla ribattuta, nuovamente, la più rapida è Cattaneo che vince il rimpallo. La palla finisce in rete per il 2 a 2.
Nella ripresa sono le locali a passare in vantaggio con un’azione solitaria di Volonterio che vince un contrasto sulla fascia e trova l’angolino. Al 10′ arriva la rete di Messali che lascia partire un cross velenoso. La palla si stampa sul palo e supera la linea. È il 3 a 3. Ma il Crema continua a spingere e ottiene la quarta rete al 30’ con un filtrante di Massussi per Nappo che esegue un esterno splendido superando con un pallonetto Chiesa. Al 32′ c’è il pareggio del Monterosso ancora su una seconda palla: sempre Volonterio raccoglie la sfera dopo aver vinto un contrasto e dal limite trova l’angolino. È il 4 a 4 finale che conclude un match avvincente ed emozionante.
Crema: Uggè, Zamarra,Brevi, Pernigoni, Pedrini, Dolfini, Cirillo, Prederi, Dossi, Massussi, Messali. A Disp: Ceriani, Corbari, Rubagotti, Brognoli, Grossi, Cremonesi, Nappo, Belli, Mori. All. Calderola