ECCELLENZA FEMMINILE, AL SAN LUIGI  IL CREMA TRAVOLGE IL VIGHIGNOLO

ECCELLENZA FEMMINILE, AL SAN LUIGI IL CREMA TRAVOLGE IL VIGHIGNOLO

Un’altra vittoria per le ragazze di Elena Calderola che al San Luigi travolgono le avversarie del Vighignolo con un  perentorio 6 a 0.

Il Crema subito in avanti e al 5′ va in scena una grande azione sulla fascia di Dossi che cerca Belli. Il suggerimento viene colto, palla in porta ma l’estremo difensore para in due tempi. Al 10′ il corner, conquistato dopo l’incursione promossa da Massussi, raggiunge Brevi che al volo di destro trova l’incrocio. Vantaggio per il Crema. Al 21′ azione concitata delle ospiti, la sfera viene intercettata da Bellitto che calcia in area. Il pallone è alto. Il Crema impone il suo gioco e dirige la partita: al 30′ le nerobianche ottengono il raddoppio con Grossi che salta due avversarie e serve l’accorrente Dossi. Tiro e gol del 2 a 0. La terza rete si concretizza dopo un angolo: Pernigoni svetta sopra a tutte per il 3 a 0.

Nella ripresa il Crema insiste e Prederi stimola l’inserimento di Dossi che controlla di petto e di destro sigla il 4 a 0. Al 22′ Massussi se ne va sulla fascia, tira e sulla deviazione del portiere la più lesta è Belli che insacca il 5 a 0. Pochi minuti Brevi agguanta la doppietta anticipando con un tiro al volo di destro l’avversaria. Il 6 a 0 finale testimonia l’ottimo momento di forma delle nerobianche che ormai appartengono al gruppo di testa del campionato di Eccellenza rivendicando un protagonismo che hanno saputo costruire dimostrando compattezza, qualità del gioco e combattività sul piano dell’agonismo.

ACCREMA1908: Ceriani, Pernigoni, Dolfini, Brevi, Pedrini, Brognoli, Grossi, Cremonesi, Dossi, Belli, Massussi. A Disp. Uggè, Zamarra, Corbari, Del Miglio, Cirillo, Prederi, Nappo, Rubagotti, Mori. All. Calderola

CREMA FEMMINILE