UN GRANDE CREMA BATTE IL FORLI 2 A 1 MA NON BASTA. DOMENICA PLAY OUT CONTRO LO SCANDICCI AL VOLTINI
UN GRANDE CREMA BATTE IL FORLI 2 A 1 MA NON BASTA. DOMENICA PLAY OUT CONTRO LO SCANDICCI AL VOLTINI
Il Crema fa quello che deve, vince e convince con una doppietta di Madiotto su rigore ma dagli altri campi arrivano risultati che non sorridono alla compagine cremasca relegandoli ai playout.
Il Crema gioca una partita di grande abnegazione e impegno fin dai primi minuti, ordine e tranquillità ma manca lo spunto decisivo negli ultimi metri. La partita è combattuta e molto equilibrata con entrambe le squadre che vogliono i 3 punti, il Crema per provare ad evitare i playout e il Forlì per difendere il posto nei playoff.
Gli ospiti guadagnano metri col passare dei minuti ma i nerobianchi sono ordinati e concedono solo tiri sporchi agli ospiti che Aiolfi controlla senza problemi. Il Crema ci prova ma non riesce mai a concludere nonostante alcune sortite offensive guidate da un Gallo in grande spolvero e il primo tempo si chiude in parità.
La seconda frazione inizia con un Crema diverso e che prova più a fare il match ma il Forlì è pericolosissimo al 10′ e al 12′ ma Aiolfi è super e disinnesca il pericolo in entrambe le occasioni.
Al 15′ della seconda frazione la svolta, Gallo è caparbio a rubare un pallone sulla linea di fondo punta l’avversario che lo atterra in area, sul dischetto si presenta Madiotto che con freddezza spiazza il portiere e fa esplodere un Voltini gremito.
Il Forlì non ci sta e prova a spingere ma il Crema, negli spazi aperti è letale, al 27′ Gallo viene abbattuto in area ma l’arbitro ammonisce il numero 9 per simulazione. Passano 5 minuti e Lovaglio pesca Abbà in campo aperto a tu per tu col portiere ma il 2005 del Crema viene toccato da dietro, rigore e giallo per il difensore. Ancora Madiotto sul dischetto che cambia lato ma non cambia sostanza: 2 a 0 Crema.
Nei minuti finali il Forlì in mischia accorcia le distanze con Cognini ma non basta.
Il Crema non era unico padrone del proprio destino e con alcuni clamorosi risultati dagli altri campi si ritrova ai Playout. Domenica 14 Maggio al Voltini ci si giocherà tutto contro lo Scandicci che vincendo in casa col Prato per 4 a 3 evita lo scarto di 8 punti dal Crema che avrebbe condannato i toscani alla retrocessione e i nerobianchi alla salvezza.