CS | SPORT & CULTURA. DAL BAMBINO AL CALCIATORE

CS | SPORT & CULTURA. DAL BAMBINO AL CALCIATORE

Comunicato Stampa del 06 Aprile 2016

 

Sport & Cultura
DAL BAMBINO AL CALCIATORE

A.C.Crema 1908 e A.C.Milan insieme per spiegare il percorso
evolutivo di chi vuol crescere con il pallone
Lunedì 11 Aprile, alle ore 20.45, presso il centro oratoriale Opera Pia San Luigi a Crema, in via Bottesini, l’associazione sportiva A.C. Crema 1908 darà seguito agli incontri in programma per il progetto Sport & Cultura, in collaborazione con Sportabilità (sempre promosso e sostenuto dall’associazione sportiva), ed il Centro Sportivo Italiano (C.S.I).

Dopo l’interessante appuntamento scorso, in cui è stato trattato il delicato tema del bullismo, si è giunti al nono evento in cui si parlerà della crescita individuale dell’atleta, del percorso vissuto dal giovane, passando dal punto di vista tecnico fino ad arrivare a quello della personalità e del carattere individuale. Un percorso evolutivo del giovane calciatore il quale, proprio grazie alla disciplina appresa da una corretta istruzione, può contribuire a modellare e estrapolare il meglio da se stesso.

Grazie al contributo dei due relatori ospiti Luca Morin e Andrea Biffi (operatori nelle categorie giovanili della società professionistica A.C.Milan) sarà possibile fare un viaggio e conoscere più a fondo tutte le dinamiche che distinguono la crescita di un ragazzo nel contesto sportivo, nella fattispecie durante un percorso come quello vissuto nell’attività del calciatore.

Qual è il momento cruciale in cui un bambino attua un vero salto di maturità e diviene un calciatore a tutti gli effetti?

A moderare l’incontro ci sarà come sempre Angelo Colombo, project manager dell’A.C.Crema nonchè collaboratore diretto del Responsabile del Settore Giovanile nerobianco, Filippo Giuliani.