A.C. Crema 1908, Nicolini nuovo allenatore
05/06/2014 – Enrico Zucchi, neo presidente della storica società calcistica A.C. Crema 1908, ha ufficializzato ieri sera che il Cda ha ingaggiato il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2014/2015: Aldo Nicolini.
Il presidente Zucchi: «Scelta una figura che risponde ai criteri etici, professionali e tecnici richiesti»
«Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dai dirigenti della società nell’interpretare la volontà del consiglio di amministrazione» commenta il presidente Zucchi «e soprattutto nell’aver scelto una figura che risponda ai criteri etici, professionali e tecnici richiesti. Mi sento di ringraziare il precedente allenatore
Maurizio Lucchetti per il lavoro svolto e sono contento che l’intero staff abbia ben interpretato le linee guida della società. La scelta dell’allenatore è un momento molto delicato nella rivisitazione generale della società e ha comportato significativi momenti di riflessione che hanno tenuto conto della programmazione
triennale della società. È il momento per spronare i dirigenti a continuare nella definizione sia della rosa della prima squadra e che dell’organigramma del settore giovanile e delle strutture in cui svolgere l’attività. Questo è un inizio concreto per l’A.C Crema 1908 che ha obiettivi specifici da raggiungere attraverso umiltà, impegno e determinazione».
Il nuovo allenatore Aldo Nicolini
Classe ’68, nato a Villa Carcina (Bs), laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, inizia la carriera nel 1995 come allenatore del settore giovanile dell’A.C. Lumezzane e del Brescia Calcio. Preparatore a livello professionistico nella Cremonese, negli ultimi 4 anni ha allenato un anno in Eccellenzae tre anni in serie D.
«Devo innanzitutto ringraziare la società per aver pensato, e quindi scelto me, sono molto orgoglioso di far parte della nuova squadra» ringrazia il neo allenatore A.C. Crema 1908 Aldo Nicolini «Fin dai primi incontri ho avvertito sensazioni positive nelle persone incontrate, ho condiviso e ammirato il programma della società e i progetti seri, concreti, misurati e soprattutto credibili. Sono più che sicuro di trovarmi in sintonia con tutti gli interlocutori dell’A.C. Crema 1908».
I commenti dello staff tecnico
«Sono certo che Aldo Nicolini incarni le caratteristiche che chiediamo al nostro allenatore» interviene Massimiliano Gnatta, direttore generale A.C. Crema 1908 «È un professionista di grande credibilità, un uomo della società in grado di interpretare in toto le volontà dell’A.C. Crema 1908».
«Il progetto è stato ben spiegato dal presidente Enrico Zucchi» commenta il Consulente esterno Area Tecnica Corrado Verdelli «la figura e la preparazione del nuovo allenatore rispecchiano le caratteristiche che la società sta cercando, sia a livello etico che a livello professionale. Inoltre conosco e apprezzo Aldo Nicolini, che ha lavorato con me come preparatore atletico a livelli di serie C».
La società A.C. Crema 1908, durante la presentazione del nuovo allenatore per la prossima stagione sportiva 2014/2015, ha inoltre confermato Mauro Ferri come preparatore dei portieri.