Alessio Baresi primo acquisto dell’A.C. Crema 1908
Il difensore bresciano, vincitore del Pallone d’Oro Dilettanti nel 2010, primo colpo di mercato della città
La società A.C. Crema 1908 comunica di aver sottoscritto un accordo con il calciatore Alessio Baresi, per le prestazioni sportive relative alla stagione sportiva 2014/2015.
Alessio Baresi, difensore centrale nato a Brescia il 25 aprile 1980, inizia la sua carriera nel Brescia Calcio in serie B per poi proseguire, sempre da professionista, nel Montichiari, Mestre, U.S. Poggibonsi, U.S. Sassuolo, U.S. Pro Vercelli. Nelle ultime quattro stagioni milita in serie D, prima nel Calcio Rudianese, quindi nel Darfo Boario. Nell’anno 2010 vince il Pallone d’Oro Dilettanti.
«Sono felice di far parte di una team che dimostri la serietà di un programma serio e tanta voglia di far bene» afferma il nuovo difensore centrale dell’A.C. Crema 1908 Alessio Baresi «Al giorno d’oggi è difficile trovare una società che dichiari apertamente una progettualità triennale. Dimostrerò sul campo il mio impegno,insieme ai miei compagni, per raggiungere gli scopi prefissati».
«Con questo primo acquisto» dichiara Massimiliano Gnatta, direttore generale A.C. Crema 1908 «la società conferma l’obiettivo di sviluppo nel programma triennale stilato dal nuovo presidente Enrico Zucchi. Riteniamo Baresi una pedina fondamentale all’interno della squadra che stiamo allestendo per la prossima stagione. Alessio, infatti, risponde pienamente alle caratteristiche professionali e umane che stiamo cercando. La sua grande esperienza sarà fondamentale per la crescita della squadra e soprattutto dei giovani che faranno parte del nostro progetto. I criteri di scelta condivisi con il direttore sportivo Giulio Rossi, con il consulente esterno Corrado Verdelli e con l’intero staff tecnico hanno portato a un risultato che riteniamo determinante per il futuro dell’A.C. Crema 1908».