ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2003 PASSANO AI REGIONALI
I Giovanissimi 2003 e gli Allievi dell’A.C. Crema 1908 passano ai Regionali. Omaggio al presidente Zucchi. Colosio e Pulito (rispettivamente capitano di Allievi e Giovanissimi): «Tutto questo è successo grazie a lei»
CREMA – «Tutto questo è successo grazie a lei». In segno di gratitudine, Raul Colosio e Mattia Pulito – rispettivamente capitano degli Allievi e dei Giovanissimi 2003 – hanno inciso queste parole sulla targa che hanno consegnato ieri nelle mani del presidente Zucchi.
Un ringraziamento degli atleti alla società e a tutta la dirigenza del Crema 1908 che li ha guidati e supportati per tutta la stagione sportiva che hanno affrontato brillantemente. I Giovanissimi 2003 si sono classificati primi, mentre gli Allievi secondi. Entrambe le formazioni affronteranno i regionali nel prossimo campionato e ieri hanno colto l’occasione – la conclusione della partita della prima squadra che ha vinto contro il Trento guadagnandosi la salvezza sicura – per festeggiare anche il loro successo.
Entusiasta il presidente Zucchi: «Siamo soddisfatti di come sta crescendo il nostro settore giovanile. Sono felice per questi ragazzi che si sono impegnati e che si meritano di proseguire il loro cammino. Affronteranno le nuove sfide con coraggio, determinazione e umiltà. La preparazione tecnica e atletica non sono nulla se annessi non vengono trasmessi ed insegnati questi valori»
A festeggiare con gli atleti, gli allenatori (Chiodo e Giuliani), i viceallenatori (Nardò e Gallina) e dirigenti accompagnatori (Donetti e Somenzi) della due formazioni, c’era anche la dirigenza del Crema 1908 al completo, il direttore sportivo Giulio Rossi, il responsabile del settore giovanile Filippo Giuliani, il responsabile tecnico Giacomo Ferri e Sandro Regonelli, delegato FIGC della provincia di Cremona.