PRIMA GIORNATA DI ALLENAMENTI AL CENTRO SAN LUIGI

PRIMA GIORNATA DI ALLENAMENTI AL CENTRO SAN LUIGI

Zucchi: «Da questo gruppo mi aspetto etica del lavoro e lealtà verso i nostri valori»
In campo con mister Bressan anche il bomber Marrazzo ed il portierone Marenco

«Abbiamo imparato lo scorso anno quanto è dura la Serie D e quanto è facile commettere errori che possono risultare fatali – esordisce il presidente dell’AC Crema 1908 Enrico Zucchi oggi al Centro San Luigi con tutto il Cda (Giuseppe Corna, Eugenio Campari, Umberto Pirelli) in occasione del primo giorno di allenamento per la prima squadra – ed è per questo motivo che non dobbiamo dimenticare un solo passaggio del percorso che ci ha portato fino a qui. Da questo gruppo mi aspetto rispetto per la nostra storia e lealtà verso i nostri valori. Auguro a mister Bressan e a tutti i giocatori un buon lavoro nella consapevolezza che, alla fine, tutte le congetture che possiamo fare sul prossimo campionato saranno azzerate dai risultati sul campo. Un elemento di chiarezza che, personalmente, ho imparato ad apprezzare e che è in grado di fornire un giudizio realistico sulla qualità del lavoro svolto».

In campo, questa mattina al San Luigi, c’erano anche due giocatori fondamentali che nelle ultime 48 ore hanno firmato il contratto di ingaggio con il Crema: il bomber Carmine Marrazzo e il portierone Matteo Marenco. Un ritorno importante quello di Marrazzo, che ha già regalato alla società nerobianca la promozione dall’Eccellenza alla Serie D: «Sono tornato per vincere e per dare tutto l’aiuto possibile per consentire al Crema di raggiungere i risultati importanti che sono stati fissati da una società che si è conquistata una reputazione solida e inattaccabile». Le parate di Marenco sono risultate decisive lo scorso anno al punto che è stato unanimemente giudicato come il portiere migliore del campionato . «Qui a Crema – ha detto Marenco – ho trovato un ambiente sano, competitivo e anche capace di vera amicizia. Si lavora seguendo standard di alto livello. E’ il contesto che ho sempre cercato per progredire».

La preparazione prevede due allenamenti giornalieri, il mattino ed il pomeriggio, con la pausa pranzo al Centro sportivo Al Tennis di via Sinigaglia.

 

 

 

allenamento 1 25 luglio 2018