AMICHEVOLE PIACENZA – CREMA 4-0

AMICHEVOLE PIACENZA – CREMA 4-0

Un test molto difficile per il Crema che ha affrontato oggi pomeriggio un fortissimo Piacenza allo stadio Garilli. Dopo un primo tempo alla pari la formazione di Bressan cede a causa dei molti cambi e dell’indubbio valore degli avversari che militano in serie C e che hanno allestito una squadra che punta alla promozione in B.
Risultato netto dunque per i padroni di casa che vanno in rete per quattro volte e mantengono la propria porta inviolata.

Nella fase di avvio le due formazioni si misurano in un match caratterizzato dall’equilibrio: i ragazzi di Bressan non si fanno intimidire e guadagnano due occasioni d’oro con D’Appolonia e Ferrari, ma è il Piacenza a passare in vantaggio.

Il Crema, nella ripresa, opera sostituzioni importanti con Pagano, Porcino, Radrezza, D’Appolonia. Tra i giovani da segnalare il difensore Giosu che ha messo a segno una prestazione positiva.

«Si sapeva che avremmo disputato una prova non facile – ha detto mister Bressan alla fine della gara – e così è stato. Il risultato non mi spaventa, la squadra ha manifestato un buon atteggiamento sul piano agonistico e nel secondo tempo ci siamo necessariamente indeboliti per testare soluzioni diverse sul piano tattico. Ma era tutto previsto».

40077702_10155365183000989_9076284714230218752_o